Ciao sono Elisa.
All’età di 16 anni sono rimasta affascinata dalla figura dell’ostetrica, così vicina alle donne.
Nel 2007 mi sono laureata presso l’Università politecnica delle Marche e dal 2009 lavoro all’Ospedale Salesi di Ancona sia in reparto affrontando le gravidanze patologiche, i prodromi di travaglio e puerperio, che sala travaglio/parto.
Ho sempre avuto un approccio olistico nel rispetto delle fasi naturali della gravidanza travaglio e parto. Ma sempre con occhio clinico. Sono in continua formazione.
Nel 2016 mi sono avvicinata alla riflessologia plantare con metodo Fitzgerald presso l’Accademia Olistica Apsara, e si è aperto un mondo meraviglioso. Ho deciso così di specializzarmi nella riflessologia in gravidanza, nel prenatale e nel dolore cronico presso la scuola Na.Me. Centro studi discipline bio-naturali.
Sono operatrice cicatrice della nascita, insegnante di yoga prenatale, danza del ventre e di massaggio bioenergetico neonatale di Eva Reich. Per me è fondamentale mettersi in gioco nella vita!
Sto svolgendo un master di “MTC nella pratica clinica” presso l’Università telematica Unipegaso.
Mi sono sposata giovanissima e ora ho tre figli nati da parto spontaneo, esperienze meravigliose per le quali ringrazio mio marito.
Collaboro dal 2012 con l’associazione Un Caldo Abbraccio di Osimo a promozione sociale dove propongo corsi e progetti.