Ciao mi chiamo Houda Ameur, che tradotto in italiano è Giulia Ameur.
Sono nata a Casablanca, in Marocco. All’età di 17 anni mi sono trasferita in Italia alla ricerca di una vita migliore. Ho lavorato come traduttrice ed interprete di lingua araba nel Tribunale e nella Questura di Ancona. Lavoro che ho condotto con tanta passione e serietà.
Il mio grande sogno, era quello di lavorare per e con i bambini. Ho studiato molto per farlo. Sono diventata una professionista nel settore minorile. Negli ultimi Cinque anni, ho svolto diverse esperienze a contatto con i minori con diverse e serie problematiche che, mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibile professionalmente in questo campo.
Ho imparato ad ascoltare e a leggere i bisogni delle persone, possiedo conoscenze in campo comunicativo e psicologico acquisita sia nel campo universitario sia nel campo lavorativo. Oltre, a questa professione, mi occupa anche della violenza sulle donne collaborando con diverse Associazioni in tutela delle donne maltrattate a Milano, Roma e Perugia.
Ho frequentato le scuole italiane. Mi sono laureata in Sociologia ad Urbino e ho conseguito il Master in Psicologia Criminale e in Mediatore penale Minorile.
Sono Mediatore Penale Minorile, Consulente Minorile in caso di abusi e maltrattamento e Psicologa Criminale nei carceri. In passato anche Traduttore ed Interprete di Lingua Araba e Mediatore Culturale.
Ho spiccate capacità e competenze relazionali, sviluppate con i seguenti corsi:
2007 Corso “Esperienza“ training per la conoscenza e lo sviluppo delle dinamiche nella comunicazione umana a Milano
2009 Corso “Leadership 1° e 2° Livelli” training per la crescita delle attitudini manageriali, rilasciato dal Centro Zanelli “Centro di ricerca per il miglioramento della qualità di vita per lo sviluppo delle dinamiche del comportamento umano” Milano
2014 – 2018 Ho partecipato a diversi corsi per la Crescita Personale, sull’ Emotività, l’Autostima e sulla Comunicazione e sul Linguaggio del Corpo
2016 Ho pubblicato Sette Poesie nelle Collane Navigare “ Casa Editrice Pagine “ di Roma